Campionato U18 Maschile Girone B
Pall. Reggiolo – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 68 – 29
(23-7; 18-5; 22-5; 5-12)
Borghi Spa Castelfranco: Cavallo, Amici, Ciarini, Dondi 2, De Marco 6, Caroli 1, Lodovisi 1, Lanzarini 2, Iannone, Rebuttini 2, Paciello 13, Spinoso 2; Allenatore: Ansaloni, Vice: Vezzelli.
Borghi Spa Castelfranco che va in trasferta a Reggiolo dopo una serie di buone partite.
La partita inizia e l’atteggiamento messo in campo dai biancoverdi non è per niente quello giusto.
Gli avversari riescono a mettere in ulteriore difficoltà Castelfranco con una pressione che ha causato un elevatissimo numero di palle perse, molte convertite dagli avversari in canestri facili.
Primo quarto che si conclude sul 23-7.
Secondo quarto analogo al primo in cui i nostri ragazzi sono irriconoscibili e continuano a giocare sotto intensità ed a perdere di conseguenza ulteriori palloni.
Si arriva all’intervallo sul 41-12.
Biancoverdi che sono completamente fuori dalla partita e continuano a faticare moltissimo in attacco anche nel terzo quarto, segnando solamente 5 punti contro i 22 messi a segno dalla compagine reggiana.
Fine terzo quarto 63-17.
Ultimo periodo che non lascia alludere a colpi di scena inaspettati e, nonostante Castelfranco trovi con un po’ più di facilità la via del canestro, la partita si conclude sul 68-29.
Partita che deve insegnare a non avere paure nelle proprie potenzialità ed a non perdere tempo a discutere con compagni, arbitro o a trovare scuse esterne che non stanno in piedi. Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi e continuare a lavorare senza mollare niente.
Ripartiamo dalla prossima.
Forza ragazzi e come sempre Forza Castello!
Filippo Caroli