Under 18 Under 13 Castelfranco Basket Open day www.castelfrancobasket.it

Brutta sconfitta di Castelfranco U18 contro Calderara

Campionato Regionale Under 18 Playoff

AD Basket Pol. Castelfranco – U.P. Calderara Pall. 48 – 76

(11 – 14; 12 – 16; 12 – 29; 13 – 16)

 

Castelfranco: Frabboni 3, Bersani 1, Luppi, Chiodi 9, Pizzirani 4, Scurani, Sentimenti 15, Belli 3, Abbinante 5, Ferri 4, Torricelli 1. Allenatore: Cardinale Marzio

Calderara: Romano 3, Falbo 7, Marchi 4, Projetto17, Scarlata 4, Turchetti 7, Dell’Orto, Botti 4, Maccagnani 14, Migani 16. Allenatore: Venturi

 

 

Nella seconda giornata dei playoff gli under 18 del Castelfranco sfidano il Calderara Pallacanestro, che si è qualificata al primo posto del girone D, senza neanche una sconfitta.

Il primo quarto è abbastanza equilibrato, con una fase iniziale positiva da parte di Castelfranco, che riesce ad andare in vantaggio. Purtroppo nel finale del quarto, la squadra ospite riesce a ribaltare lo svantaggio. Il primo quarto si conclude con Castelfranco sotto di 4 punti (11-15).

Nel secondo quarto la squadra bianco verde fatica a trovare punti e perde molti palloni a centrocampo, causa del forte pressing difensivo della squadra ospite, che aumenta ulteriormente lo scarto tra le due squadre, grazie a molti canestri in contropiede. Si va all’intervallo con i padroni di casa sotto di 8 punti (23-31).

Nel terzo quarto Calderara domina letteralmente il campo, segnando molti punti (29), e mettendo molto in difficoltà Castelfranco, tramite l’enorme fisicità e intensità che li contraddistingue. La squadra ospite arriva al quarto quarto sopra di ben 21 punti (39-60).

Nell’ultimo quarto Castelfranco sembra quasi aver perso ogni speranza. Calderara gestisce molto bene il vantaggio costruendo ottime azione offensive e, da entrambe le parti nel finale, si lascia spazio anche a chi solitamente trova meno spazio nelle rotazioni. Calderara quindi vince portando a casa la diciottesima vittoria consecutiva in questa stagione e mantenendo l’imbattibilità dimostrandosi la testa di serie di questa fase dei play-off.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *