Campionato Under 18 CSI
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Maranello Basket 64 – 30
(20-9; 10-10; 16-3; 18-8)
Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 11, Gandolfi, Biagi 7, Pizzirani 14, Luppi 2, Nebili 9, Romdhani, Marchesi 10, Barone, Ivanov, Zanoli 2; All. Roncaglia.
Maranello: Pignati 11, Bussei 2, Catellani, Rago 2, Benedetti 10, Campanella D., Gibertini, Sola 4, Campanella G., Sanjuandy 1; All. Barbolini.
Secondo impegno settimanale per la Borghi Spa U18 di Castelfranco, che dopo la sconfitta esterna di venerdì sera contro San Felice, torna tra le mura amiche per l’esordio nel Campionato CSI.
Primi minuti del match a marce basse per Castelfranco, che sembra accontentarsi, arrivando sempre seconda sulle palle vaganti e perdendo qualche palla di troppo nell’attaccare la zona ospite.
Coach Roncaglia si vede così costretto a strigliare i suoi, che piazzano subito un parziale di 10-0, chiudendo il quarto sul più 11.
Seconda frazione che rivede calare attenzione ed intensità, permettendo a Maranello di andare all’intervallo sotto di sole 11 lunghezze.
Negli ultimi due quarti i biancoverdi decidono che è ora di mettere in ghiaccio la partita. Iniziando a mostrare il proprio gioco e stringendo le maglie difensive, la Borghi Spa si scava un solco decisivo di 20 punti che consegna i primi due punti a Castelfranco.
Nel complesso prestazione poco continua da parte di tutta la squadra, aspetto sul quale si dovrà lavorare in settimana.
Riccardo Cassanelli