Playoff Campionato regionale under 18
Gallo Basket – AD Basket Pol. Castelfranco 62 – 59
(21 – 14 ; 16 – 16; 12 – 11; 13 – 18)
Gallo Basket: Corbucci 14, Degli Esposti 4, Proietti 4, Amir 2, Rampini 3, Pozzati, Amorati 20, Tartari 2, Brandoli 4, Amal 12. Allenatore: Mansorvisi Riccardo.
Castelfranco Emilia: Frabboni 5, Bersani 2,Pizzirani 2, Luppi, Ferri 14, Sentimenti 17, Chiodi 13, Abbinante 3, Belli 2, Scurani, Parmeggiani, Torricelli 2. Allenatore: Cardinale Marzio.
Nella terza giornata dei playoff gli under 18 del Castelfranco sfidano Gallo Basket, che si è qualificata al secondo posto del girone D con solo tre sconfitte stagionali.
La partita incomincia con un brutto approccio da parte dei nostri ragazzi bianco verdi, che subiscono subito un mini parziale di (10-0), dovuto alla grossa difficoltà di Castelfranco a tenere l’alta intensità fisica di Gallo, che domina a rimbalzo e segna molti punti in contropiede. Successivamente Castelfranco riesce a diminuire leggermente lo svantaggio, chiudendo il quarto sotto di 7 (21-14).
Il secondo quarto è equilibrato, ma purtroppo i nostri ragazzi bianco verdi non riescono mai a pareggiare la partita, seppur rispetto al primo quarto dimostrano un netto miglioramento, sia come approccio alla partita, sia come gioco di squadra. Il quarto si chiude in parità e si va alla pausa di fine primo tempo sotto sempre di 7 (37-30).
Nel terzo quarto Gallo rientra in campo in maniera ancora più grintosa e determinata, e Castelfranco è bravo a non fare aumentare eccessivamente lo scarto tra le due squadre rimanendo attaccati alla partita.
Il terzo quarto si conclude con Gallo in vantaggio di 8 punti (49-41).
Nell’ultimo quarto Castelfranco gioca bene, difensivamente nega molti contropiedi e rimbalzi offensivi a Gallo, grazie a un quintetto molto fisico e intenso, che riesce a diminuire lo svantaggio, fino anche al -2. Purtroppo però tutto ciò non basta ai nostri ragazzi bianco verdi per portare a casa il referto rosa, che perdono contro Gallo Basket di soli 3 punti (62-59). Gallo si dimostra una squadra molto forte fisicamente e con un’alta intensità di gioco e probabilmente lotterà per le prime posizioni del girone fino alla fine di questi playoff.