Campionato Regionale Maschile Under 18 Girone C
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – A. S. D. S. Vanini Horizon: 80-41
(28-6; 12-8; 22-16; 18-11)
Borghi Spa Castelfranco: Abbinante; Marchesi 4; Biagi 9; Pizzirani 21; Carretti 4; Luppi; Cuzzani 16; Torricelli 9; Ballestri 15; Barzelogna; Cavani; Gandolfi 2. Allenatore: Stefano Roncaglia
Vanini Horizon: Fiorentino 4; Hu 4; Manerini 6; Nolè 2; Sabino; Ghelardini 8; Vecchi 7; Gualandi; Cofano; Cinti 10. Allenatore: Manservini.
Nella decima giornata di campionato, la Borghi SPA U18 di Castelfranco sfida al PalaReggiani Vanini Horizon, l’ottava contro l’undicesima.
Per entrambe le squadre la partita è molto importante. Da una parte perché la Borghi Spa deve cercare di dare continuità alle ultime due importantissime vittorie, tra cui l’ultima contro la capolista, invece dall’altro lato la squadra ospite è alla ricerca della seconda vittoria in campionato che non trova da ben nove giornate.
Castelfranco entra molto bene in campo con il giusto atteggiamento, riuscendo a trovare molto facilmente la via del canestro, anche se ogni tanto a causa della poca freddezza, si sbagliano appoggi facili e tiri da sotto. Nonostante ciò il primo quarto si conclude con i ragazzi biancoverdi in vantaggio per 28-6.
Nel secondo quarto la Borghi Spa fatica un po’ di più a segnare, a causa della zona schierata dagli avversari. Comunque Castelfranco è bravo a difendere forte ed a rimanere al comando della partita.
Nel terzo quarto i padroni di casa non entrano con molta concentrazione in campo, ed a risentirne è soprattutto la metà campo difensiva. Dopo aver concesso solo 14 punti nei primi due quarti, nella ripresa i ragazzi biancoverdi ne subiscono ben 16.
Nell’ultimo quarto la squadra si risveglia dal punto di vista difensivo, e si incominciano a svuotare le panchine dando spazio a tutti, anche a chi solitamente trova meno spazio.
La Borghi Spa riesce così a vincere la terza partita consecutiva, con un punteggio di 80-41, riuscendo ad arrivare a quota 10 punti e raggiungendo così la sesta posizione.
Samuele Pizzirani