Under 18 Castelfranco Basket

Vittoria dell’Under18 di Castelfranco contro la SP Vignola

Campionato regionale Under 18

AD Basket Pol. Castelfranco Emilia – ASD Scuola Pall. Vignola 60-42

(13-10; 17-6; 16-17; 14-9)

 

Castelfranco: Frabboni 6, Bersani, Musella 1, Gandolfi 6, Pizzirani 10, Luppi 2, Sentimenti 16, Parmeggiani 2, Abbinante, Ferri 9, Torricelli 6, Cassola 2. Allenatore: Cardinale Marzio. Vice: Matteo Vezzelli.

Vignola: Barbieri 15, Nascetti, Stanzani 8, Gamberi 6, Murotti 3, Chini, Camatti, Mattucchi 10. Allenatore: Smerieri A.

 

Nell’ultima giornata di campionato i nostri under 18 sfidano Vignola.
Sulla carta la partita sembra scontata considerando che i ragazzi biancoverdi sono primi a pari merito con San Giovanni A, mentre Vignola è l’ultima del girone C; ma in questo girone non c’è nessuna partita scontata, o anche solo facile essendo un campionato particolarmente equilibrato; all’andata la partita si era conclusa con la vittoria del Castelfranco per (60-75), con 26 punti di Sentimenti e 16 punti di Chiodi, il quale purtroppo a causa di un infortunio non potrà essere a disposizione di coach Cardinale.
Nel primo quarto la partita è abbastanza equilibrata con Castelfranco che però riesce a stare subito in vantaggio, chiudendo il quarto sopra di tre punti.
Nel secondo quarto la squadra biancoverde aumenta l’intensità, grazie a delle ottime azioni difensive ed offensive trovano la fiducia giusta per distaccare la squadra ospite, riuscendo a gestire molto bene i possessi offensivi e di conseguenza trovando molti punti, ma soprattutto difendendo con molta grinta concedendo solo 6 punti nel quarto. Il secondo quarto si conclude con la squadra di casa sopra di 14 punti (30-16).
Nel terzo quarto Vignola tira fuori il carattere e incomincia a segnare molto, ma Castelfranco è bravo a gestire il vantaggio e a gestire bene il possesso palla contro il pressing difensivo, resistendo così a questo tentativo di rimonta della squadra ospite arrivando al quarto quarto in vantaggio di 13 punti.
Nell’ultimo quarto l’intensità della partita diminuisce, la squadra biancoverde controlla senza grossi problemi il vantaggio e porta a casa una vittoria importante, per 60-42 che dà fiducia aCastelfranco prima dei play-off.

 

S. P.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *