Vittoria sofferta per la Borghi Spa U18 di Castelfranco contro Pallavicini

Campionato Maschile Under 18 Girone C

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Antal Pallavicini 74 – 68

(16-11; 17-18; 19-20; 22-19)

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi dell’U18 di Castelfranco, che affrontano la seconda in classifica Pallavicini imbattuta da 7 turni.

Gli ospiti arrivano infatti al match in un ottimo momento di forma, ma fin da subito è Castelfranco ad imporre il proprio gioco, portandosi subito sul 9-0 e costringendo coach Fiori al primo timeout dopo soli 4 minuti.

Al rientro in campo i padroni di casa calano di intensità permettendo ai bolognesi di sbloccarsi e di rientrare in partita fino al -5 della prima sirena.

Inizio di secondo quarto da dimenticare per i biancoverdi che faticano a trovare la via del canestro accontentandosi di soluzioni estemporanee ed affrettate, concedendo facili contropiedi agli avversari. Timeout Roncaglia che scuote i suoi riuscendo a chiudere il primo tempo sul 33-29.

Terza frazione simile a quella precedente, con i padroni di casa che partono “molli” e rinunciatari, salvo poi recuperare nei minuti finali del quarto, arrivando in vantaggio di 3 lunghezze all’atto finale.

Gli ultimi dieci minuti si aprono nel migliore dei modi per i nostri ragazzi che riprendo saldamente in mano la partita mantenendo la doppia cifra costante di vantaggio.

Però negli ultimi minuti succede l’impensabile, con Pallavicini che sfiora il pareggio con un facile, ma clamorosamente sbagliato, lay-up di Corona, dopo il quale i biancoverdi tornano in controllo conducendo sui giusti binari il match.

Partita sofferta fino alla fine, con Castelfranco che produce molto ma che non concretizza per intero, tenendosi attaccato fino al termine un avversario ostico capace di compiere sgambetti allo scadere come già successo questa stagione.

Prossimo impegno per martedì 20 in quel di Anzola, con l’intento di dare seguito a quanto di buono fatto in queste due settimane.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *