Borghi Spa Under 20

BORGHI SPA U20 SCHIANTA CAVRIAGO ED AVANZA AI QUARTI PLAYOFF

Campionato Under 20 Regionale Ottavi di finale Playoff

Borghi SPA Bk. Pol. Castelfranco Emilia – Scuola Basket Cavriago 84-59

(11-14; 24-19; 29-13; 20-13)

 

Borghi: Zanoli, Grassigli 2, Biagi 6, Pizzirani (k) 4, Fratelli 10, Abbinante, Carretti 4, Torricelli 20, Cuzzani 18, Ballestri 12, Serra, Marchesi 8. All. Roncaglia

Cavriago: Bertozzi 11, Minardi 11, Ancora 2, Lari 16, Del Bene 2, Gherardi 7, Mursa, Rubertelli 6, Dell’Aglio, Maccari (k) 4. All. Reggiani

Arbitri: Dargenio e Toksoy

 

 

Dopo la sudata vittoria dell’andata, Castelfranco ospita Cavriago per gara2 degli ottavi di finale Playoff. Gli ospiti devono rinunciare al loro miglior giocatore, Mursa, a referto solo per onor di firma, mentre la Borghi è ancora senza Cassanelli, che sconta la seconda giornata di squalifica, e con il capitano Pizzirani non al meglio, per usare un eufemismo.

Partono meglio, arrembanti, i gialli ospiti, guidati dalla visione del play Bertozzi, che arma la mano di Lari e si concede alcuni canestri notevoli, per terminare il primo quarto sopra di 3, con i padroni di casa che si affidano troppo al tiro da fuori (1/12 da 3) contro la zona e traggono frutti solo dalle scorribande di Cuzzani.

Nel secondo quarto l’attacco alla zona migliora perché migliorano le scelte, e le collaborazioni tra i nostri ragazzi per fare muovere la difesa; Cuzzani all’inizio e Marchesi a fine quarto portano punti ai biancoverdi, mentre per gli ospiti sono sempre i soliti a trainare Cavriago. Il primo tempo si chiude sul 35-33.

Il terzo periodo comincia con un parziale di 12-2 per la Borghi, propiziato dalla zona pressing, poi continuato da un Torricelli finalmente incisivo. Gli ospiti trovano dal solo Minardi i canestri che comunque non possono tenere in vita i reggiani; la seconda bomba di Biagi chiude sul +18 il terzo quarto, e assieme il discorso qualificazione.

L’ultimo periodo è un festival del tiro da fuori che vede protagonista Ballestri che segna 4/8 dalla distanza facendo impazzire il pubblico, che accompagna i ragazzi di Roncaglia al meritato passaggio del turno, grazie anche al silenzioso 31 di valutazione di Torricelli (20+13).

Onore agli ospiti che hanno giocato 80’ senza tirarsi indietro, anche dovendo fare a meno di Ancora, dovuto uscire precocemente in questo match; ora la Borghi se la vedrà con Pol. Pontevecchio, prima in classifica ed imbattuta nel girone C, che ha sconfitto Boiardo di 30 punti al ritorno in casa, dopo aver perso in trasferta di 2. Partita di andata al PalaReggiani giovedì 2 Maggio alle 19,30 e ritorno martedì 7 a Bologna alle 21.

 

Esposito Andrea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *