LA BORGHI SPA CASTELFRANCO SUPERA MIRANDOLA CON UN SUPER FRATELLI

Campionato Regionale Under 20 Girone B

Borghi Spa A.D. Pol. Bk Castelfranco Emilia – AS. Dil. Pico Mirandola 91-75

(30-16; 25-24; 17-18; 19-17)

Borghi: Cassanelli 2, Carretti 7, Biagi, Pizzirani (k) 18, Fratelli 32, Abbinante, Nebili 2, Torricelli 16, Belli, Cuzzani 9, Grassigli 2, Zanoli 3. All. Roncaglia

Mirandola: Guaglioni 12, Morselli 13, Petrea 2, Bascetta 2, Bega 14, Hamdi 2, Luppi 6, Prandini 16, Di Piazza 8. All. Bega

Arbitri: Marescotti e Pongiluppi

Note: tecnico ed espulsione per Cassanelli

Ultimo match di regular season prima dei playoff per i ragazzi di Coach Roncaglia, che al PalaReggiani ospitano Mirandola.

Inizio in sordina per i biancoverdi che devono affrontare la zona contenitiva degli ospiti, attuata per ovviare ai problemi di rotazione dei ragazzi di Coach Bega. Per sbloccare la situazione ci vuole l’ingresso di Fratelli che punisce gli avversari con un incredibile 5/5 dalla lunga distanza, che mette le cose in chiaro: 30-16.

Nel secondo parziale Castelfranco non si ferma, producendo altri 25 punti, ma lasciandone ben 24 ai blu della bassa, che vendono comunque cara la pelle, pur non avendo più niente da chiedere al campionato.

Il terzo quarto è ancora sui binari dell’equilibrio, con Mirandola che non fa scappare mai definitivamente i padroni di casa, Fratelli conclude i suoi 23’ filati sul parquet con 32 punti, con Pizzirani e Torricelli che recitano anch’essi un ruolo importante dal punto di vista offensivo.

L’ultimo parziale serve pressoché a ruotare più uomini per coach Roncaglia, fino al 91-75 finale.

Unico neo di questa vittoria, la squalifica arrivata ai danni di Cassanelli, molto nervoso con l’arbitro, che salterà per intero il primo turno di playoff, contro Cavriago, prima nel reggiano e al ritorno tra le mura amiche del PalaReggiani.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *