Campionato Maschile Regionale U20 Girone C
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – VIS Basket Persiceto 65 – 69 dts
(11-8, 14-23, 18-10, 11-13, 11-15)
Borghi Spa Castelfranco: Camatti 2, Bersani 4, Bologna, Baroni, Gamberini (K) 13, Giardino 8, Monari 2, Sulejman 1, Grassigli 7, Ferri 3, Sentimenti 7, Chiodi 18. All. Ansaloni – Esposito
VIS Persiceto: Bergamini 2, Serrazanetti (K) 4, Papa A. 13, Cristoni 17, Luppi 3, Papa G. 9 Veronesi 4, Aragona 15, Mirzaie 2. All. Cazzoli
Sconfitta interna da cardiopalma per i ragazzi dell’U20 di Castelfranco che cedono all’overtime contro la Vis Basket Persiceto.
Partita iniziata con una pessima percentuale al tiro offensiva, però pareggiata da un’intensità difensiva che ha permesso di tenere saldo e inviolato il proprio canestro. Ritmo che però si abbassa con il passare dei minuti fino al cedere nel secondo quarto, dove gli ospiti prendono in mano le redini della partita aumentando il punteggio portandolo sul +6 momentaneo.
Il rientro in campo è sicuramente quello sperato, con i nostri ragazzi che recuperano palloni e fanno girare meglio l’attacco trovando buoni tiri e concretizzando le occasioni a favore.
L’euforia però si trasforma in un calo di concentrazione ed in disattenzione difensiva, che concede spiragli di rimonta agli avversari con due triple e la beffa finale del canestro allo scadere per il pari.
Nel tempo supplementare gli ospiti continuano a prevalere e noi a sprecare troppo, cercando tiri veloci mal costruiti.
Risultato finale: 65 – 69.
Andrea Esposito