Foto Borghi Spa Under 20 Castelfranco

Buona la prima per la Borghi Under 20 Castelfranco contro New Basket Mirandola

Campionato Maschile Under 20 Regionale girone C

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – New Basket Mirandola 86 – 56

(19-14; 24-7; 18-20; 25-15)

 

 

Borghi Spa Castelfranco: Camatti 9, Sforza 14, Staco 5, Monari 5, Sentimenti 14, Bologna 2, Gamberini (Cap.) 5, Bersani 11, Piccinelli 1, Baroni 2, Chiodi 11, Sulejman 7. All. Ansaloni – Esposito

NBM: Razzaboni 2, Addai 5, Cestari (Cap.) 2, Baraldi, Bellesia 2, Dotti 4, Porcelli 4, Ziosi 10, Scaravelli 17, Marzali 8, Rosta 2, Pisan. All. Calzolari

 

Esordio stagionale per la Borghi Under 20 di Castelfranco in casa contro il New Basket Mirandola.

Partita, e stagione, iniziata con il canestro dalla media di Baroni che inaugura al meglio una partita da subito incanalata sui giusti binari grazie a una discreta precisione nell’esecuzione offensiva, e anche a una buona presenza mentale difensiva.

I primi due quarti sono dominati dalla formazione biancoverde che riesce a gestire il punteggio grazie anche a numerose palle perse banali degli ospiti e al controllo dei rimbalzi difensivi. Il punteggio così, a metà partita, si trova su un solido +20.

Al rientro in campo la concentrazione dei nostri U20 cala di quel tanto che basta per far rosicchiare agli ospiti punticino dopo punticino e a riportarsi fino ad un -10 potenzialmente spaventoso. La reazione arriva dopo un timeout di Coach Ansaloni e il trend favorevole della partita ritorna nelle mani del Castelfranco, che va a referto con tutti i 12 ragazzi convocati e conduce il match in tranquillità fino al +30 finale.

Note positive sono state l’approccio alla partita e l’intensità mentale mostrata per larghi tratti della stessa, mentre nelle prossime uscite non si potrà prescindere da una difesa più attenta e bisognerà cercare di limitare al minimo i momenti di blackout che oggi non sono costati cari, ma che potrebbero esserlo più avanti nella stagione.

Prossimo impegno sabato 28/10, quando i nostri ragazzi saranno ospiti a Crevalcore.

 

 

Andrea Esposito

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *