Foto Borghi Spa Under 20 Castelfranco

Borghi U20 Castelfranco espugna Crevalcore

Campionato Maschile Regionale U20

Pall. Fortitudo Crevalcore – Borghi Spa AD Pol Bk Castelfranco 76 – 79

(22-22; 13-24; 24-13; 17-20)

 

Borghi Castelfranco: Staco, Bersani 1, Ferri 11, Sulejman 5, Bologna 3, Giardino 5, Monari 4, Gamberini (Cap.) 9, Camatti 8, Sforza 16, Sentimenti 14, Venturi 3. All. Ansaloni

Crevalcore: Digani, Mattioli, Fabbri 18, Pedretti S. 17, Argazzi 8, Monesi 2, Poggi 12, Pedretti F. (Cap.) 11, Luppi 4, Vincenzi 4, Zaitbelli. All. Terzi, Gobbo

 

Primo appuntamento in trasferta per la Borghi Spa Under 20 Castelfranco, di scena a Crevalcore in una partita tesa sia a livello di gioco, sia di nervi.
Match che si apre con un piccolo parziale di Crevalcore che viene subito contrastato dai biancoverdi; gli ospiti però peccano di leggerezza in attacco e commettono numerose palle perse causando punti facili in contropiede. Il primo quarto si chiude così in parità, e al rientro in campo il trend della gara sorride ai ragazzi di Ansaloni che approfittano del momento per avanzare sul +11 grazie ad una percentuale al tiro da tre molto più rosea delle aspettative.

A metà partita la situazione è dunque favorevole per la Borghi U20 Castelfranco che però, come nella partita precedente, cade in una paralisi mentale ad inizio terzo quarto che permette agli avversari di ritornare in partita fino al sorpasso avvenuto a metà del quarto finale. I nostri ragazzi vengono quindi strigliati a riprendere il pallino del gioco dal loro allenatore e riportano la partita sul +3. A cinque secondi dalla fine, un rimbalzo difensivo importantissimo di Sentimenti permette di congelare il gioco e concedere la seconda vittoria stagionale ai biancoverdi.

Partita caratterizzata da nervi tesi (3 giocatori espulsi per cinque falli e altrettanti a quota quattro) e percentuali al tiro sorprendentemente positive.
Prossimo appuntamento per la Borghi Spa Under 20 Castelfranco domenica 5/11, alle ore 18 contro Anzola.

Andrea Esposito

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *