LA BORGHI SPA CADE MALAMENTE IN CASA CONTRO ANTAL

Campionato Regionale Maschile Under 20 Girone B

Borghi SPA A.D. Pol. Bk Castelfranco – ASD Antal Pallavicini 69-77

(10-18; 19-23; 18-20; 22-16)

Borghi: Cassanelli 7, Zanoli, Marchesi 6, Pizzirani (k) 9, Fratelli 6, Abbinante, Nebili, Torricelli 21, Carretti 5, Cuzzani 8, Ballestri 5, Serra 2. All. Esposito

Antal: Corona (k) 3, Lorusso 26, Buono 2, Tabellini 15, Simoni 7, Passerini 4, Lolli 18, Atzeni 1, Guizzardi, Calatraba 1. All. Fiori

Arbitri: Cascioli e Marescotti

Brutta sconfitta interna per la Borghi Spa che cede contro un’Antal più vogliosa e intensa.

Primo quarto che vede subito Lorusso prendere il comando delle operazioni per i suoi, e punire ogni minimo errore difensivo segnando 11 punti dei suoi 26 totali, chiuso in vantaggio dai bolognesi 10-18.

Nel secondo quarto, complice l’espulsione di Buono, la Borghi si rifà sotto trovando il pareggio a quota 19, ma da lì in poi c’è una sola squadra in campo. Antal reagisce bene all’allontanamento del suo giocatore, producendo buoni tiri con una efficace circolazione della palla; Castelfranco invece, complice anche una partita costellata da problemi di falli, sparisce lentamente dal campo fino a raggiungere il -12 con cui si va al riposo lungo.

Le continue pause non consentono ai padroni di casa di prendere continuità, coach Esposito prova la carta del pressing, ma si apre ancor di più a situazioni facili in transizione per gli ospiti che sfruttano le leve piccole e la velocità di esecuzione per punire costantemente la pigra difesa biancoverde.

L’ultimo quarto vede una lieve reazione ma ormai il divario è troppo ampio, il margine si assottiglia al massimo fino al -4 ma due attacchi disastrosi condannano la Borghi alla terza sconfitta in campionato.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *