LA BORGHI SPA SUPERA AGEVOLMENTE UNA RIMANEGGIATA VIGNOLA

Campionato Maschile Regionale Under 20 Girone B

Borghi SPA A.D. Pol. Bk Castelfranco – ASD Scuola Pall. Vignola 85-37

(27-5; 21-15; 20-13; 17-4)

Borghi: Zanoli 8, Marchesi 10, Pizzirani (k) 9, Fratelli 12, Abbinante, Nebili 5, Torricelli 5, Carretti 2, Cuzzani 17, Ballestri 12, Serra 5. All. Esposito

Vignola: Zanni 3, Altomare 2, Galletti, Barbieri 4, Nascetti 6, Camatti 4, Galli 5, Mazzoli 13, China. All. Fossali

Arbitri: D’urzo e Schiavi

Note: tecnico a Nascetti, panchina e antisportivo a Barbieri (Vignola)

Al PalaReggiani di domenica mattina arriva una SPV rimaneggiata, ad attenderla la Borghi SPA, bisognosa di riscattarsi dopo le opache prestazioni che hanno chiuso il girone d’andata.

Avvio perentorio dei biancoverdi, che si spingono sul 19-0 dopo 5’ di gioco, costringendo un nervoso coach ospite al timeout. Il divario resta significativo anche dopo le parole di Fossali, ma i giocatori ospiti mostrano quantomeno carattere.

Nel secondo quarto la difesa dei ragazzi di coach Esposito si abbassa di intensità e puntualmente viene punita oltremisura, più di quanto il divario tra le due squadre potrebbe suggerire. All’intervallo comunque la partita non è in discussione, con la Borghi che comanda 48-20.

Il terzo quarto è simile al secondo, l’intensità dei giocatori di casa non è asfissiante e lascia giocare gli ospiti in modo tranquillo in modo da non soccombere.

Nell’ultimo quarto uno strappo più deciso viene propiziato da due triple di inizio periodo di Fratelli, ma soprattutto dalla difesa che torna a crescere di livello, con entrambe le squadre che negli ultimi minuti hanno modo di sperimentare la zona.

Vittoria larga in un test poco indicativo per la Borghi SPA, in cui comunque il coach ha potuto ruotare largamente tutti gli effettivi, e sperimentare, con il pesante neo dell’infortunio occorso nel riscaldamento a Venturi, a cui auguriamo una guarigione pronta ed efficace.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *