LA BORGHI SPA UNDER 20 SBANCA ATLETICO BASKET NONOSTANTE UNA PESSIMA PARTITA

Campionato Regionale Maschile Under 20 Girone B

Atletico Basket – Borghi SPA A.D. Pol. Bk Castelfranco 58-61

(17-9; 13-17; 11-14; 17-21)

Atletico: Montanari 13, Frascaroli 15, Ferretti, Impagnatiello, Pizzirani L., Serra F.(k) 8, Franchini, Zanoli E. 9, Tognazzi 2, Sriranganathan 4, Trebbi 7. All. Bulgarelli

Borghi SPA: Carretti, Zanoli V. 3, Marchesi 3, Biagi 7, Pizzirani S. (k) 7, Fratelli 6, Venturi, Nebili 7, Torricelli 20, Cuzzani 4, Ballestri, Serra S. 4. All. Esposito

Arbitri: Nascetti e Vaccarella

Primo impegno del 2020 per la Borghi SPA under 20 di coach Esposito, impegnato sul campo dell’Atletico Basket, per riprendere il cammino, ripreso con la vittoria prima della pausa con Sasso Marconi.

Inizio da incubo invece per i biancoverdi, che sono fermi sulle gambe in difesa, e allo stesso modo troppo poco intensi in attacco per poter far male a un Atletico ordinato. Dopo 5 minuti il punteggio di 9-1 è emblematico e nemmeno il timeout riesce a scuotere gli ospiti, che terminano il primo periodo sotto 17-9.

Nel secondo quarto c’è una minima reazione, ma la rimonta non è possibile anche a causa di pessime percentuali in lunetta (3/14 all’intervallo, 8/22 finale) e di facili punti concessi agli avversari: 30-26.

Dopo la pausa lunga coach Esposito prova la carta della zona press, per alzare il ritmo difensivo e forzare qualche palla persa; il piano riesce in parte perché se è vero che Atletico sbaglia molto sotto pressione, le poche volte che riesce a superare la pressione, si presenta con sovrannumeri evidenti dall’altra parte del campo. La Borghi, grazie agli 8 consecutivi di Torricelli, mette il naso avanti per la prima volta a meno di 2’ dalla fine del periodo, ma la terza bomba di Frascaroli significa il nuovo vantaggio biancorosso: 41-40 a 10’ dal termine.

Nell’ultimo quarto continua la pressione dei biancoverdi, che prendono il comando e lo mantengono leggermente fino agli ultimi possessi quando Torricelli si vede fischiare un fallo in attacco sulla rimessa dal fondo, concedendo la palla ai bolognesi a 25” dalla fine sul 55-58. Finalmente una delle prime azioni ben difese dalla Borghi costringe a un tiro forzato anziché no a Frascaroli, che marcato da 2 giocatori, alza la parabola dall’arco e pareggia lasciando 8” sul cronometro. Dopo il timeout, la palla va nelle mani di Fratelli, che con uno stepback dagli 8 metri mette la bomba della vittoria facendo esplodere i biancoverdi.

Come detto, prestazione assolutamente insufficiente, in parte giustificata da una condizione atletica non ottimale; l’unica cosa positiva sono i 2 punti ma si dovrà migliorare, per portare a casa il risultato anche nel prossimo incontro, quando lunedì 20 ospiteremo Antal Pallavicini al PalaReggiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *