Foto Borghi Spa U20

LA BORGHI SPA UNDER 20 SBANCA MONTE SAN PIETRO E FA 2 SU 2!

Campionato Regionale Maschile Under 20 Girone B

Pol. Monte San Pietro – Borghi SPA AD Pol. Castelfranco Emilia 61-71

(14-16; 19-20; 15-20; 13-15)

MSP: Eaton 2, Grazia 6, Antonucci, Bondi, Brunetti 3, Tubertini 3, Celino, Baroncini 15, Vivarelli 18, Righetti 4, Grano 2, Gotti (k) 8. All. Bonvicini, Grossi

CFE: Cassanelli 3, Grassigli 6, Luppi, Pizzirani (k) 18, Fratelli 14, Carretti 2, Nebili, Torricelli 14, Cuzzani 6, Serra 3, Ballestri 5, Abbinante. All. Esposito

Arbitri: Tugnoli e Sosso

Note: fallo antisportivo per Grano (MSP) e Pizzirani (CFE); fallo tecnico per Esposito (CFE).

Seconda uscita stagionale per la Borghi SPA Under 20, che priva di Coach Roncaglia, è ospite di Pol. Monte San Pietro guidata dal vice Esposito.

I ragazzi partono bene sin dalla palla a due, difendendo forte, riempiendo l’area contro i due lunghi avversari, e correndo in contropiede dopo ogni rimbalzo difensivo; come da copione dato dallo staff tecnico. In campo aperto arrivano canestri facili, mentre si fa ancora un po’ di fatica contro la difesa schierata dei gialloblu bolognesi. Primo periodo comunque che si chiude in vantaggio 14-16 per Castelfranco.

Le squadre si affrontano a viso aperto, punto a punto anche nella seconda frazione, anche se l’inerzia rimane sempre leggermente nelle mani degli ospiti: 33-36 all’intervallo.

Gli ospiti rientrano subito aggressivi e piazzano un 9-0 di parziale a cui però i padroni di casa rispondono con un contro 8-0 che porta il punteggio sul 41-45, ma il distacco si dilata fino ad arrivare al +8 dell’ultima pausa: 48-56 con la tripla di Torricelli.

Nell’ultimo quarto, i biancoverdi resistono bene ai tentativi di Monte San Pietro, e il tempo scorre via senza particolari patemi per Castelfranco, che si porta così a 2 vittorie in altrettante uscite, dimostrando una discreta solidità in una partita che alla vigilia si presentava non facile. Tanta difesa, voglia di aiutarsi e l’apporto da tutti i ragazzi a referto sono state le chiavi che hanno permesso all’attacco di girare con grande fluidità per essere solo ad ottobre, e di conquistare questi 2 punti.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *