LA MACELLERIA DANILO SCAPPA NELLA RIPRESA E TRAVOLGE CASTELLARANO

Prima Divisione Maschile Girone C

Castellarano Basketball – Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco Emilia 52-86

(12-22; 16-10; 16-28; 8-26)

Castellarano: Battolla, Casali (k) 7, Dallari, Selmi 2, Baroni 8, Perini 15, Montermini, Cioffi 3, Manfredini 16, Stefani 1.

Macelleria Danilo: Bettini 2, Riccò, Pizzirani 8, Romagnoli 16, Aldrovandi 17, Esposito (k) 8, Ferri, Cuzzani 8, Marchesi 6, Monari 7, Fratelli 14. All. Roncaglia

Arbitri: Gallo e Delrio

Dopo la vittoria all’overtime in casa contro Monteveglio, prima trasferta stagionale per i ragazzi di coach Roncaglia, in quel di Castellarano. I padroni di casa sono a referto in 9, ma anche gli ospiti hanno qualche assenza, al contempo però vedono il ritorno su un campo da gioco di Ferri, classe ’99 reduce da un lungo stop per infortunio.

L’inizio dei biancoverdi non è in linea con le richieste del coach, infatti i reggiani segnano da fuori con tiri aperti, proprio la cosa che si era raccomandato di non concedere agli avversari Roncaglia, e così l’avvio super di Aldrovandi non basta a scappare nel punteggio. Marchesi e Pizzirani segnano qualche canestro in serie ma il quarto si chiude con l’inaspettato buzzer da 15 metri del capitano, che sigla il 12-22 del 10’.

Troppo bello per essere vero, infatti i padroni di casa reagiscono, sfruttano il pick&roll e le leve dei loro lunghi per rifarsi sotto a tabellone, soprattutto a causa dell’aridità offensiva della Macelleria Danilo nel periodo: risultato 28-32 all’intervallo.

Negli spogliatoi Roncaglia striglia i suoi e stavolta le sue raccomandazioni hanno effetto: in 2 minuti i biancoverdi volano sul +12 costringendo al minuto di sospensione i biancogialli di casa. In questo parziale si scalda la mano di Romagnoli, che sia dalla distanza che scappando in contropiede produce facili punti per il 44-60 di fine terzo periodo.

L’ultimo quarto è una formalità, i padroni di casa crollano fisicamente, per gli ospiti anche Fratelli si iscrive alla festa con 10 punti consecutivi all’inizio del periodo, propiziando la fuga definitiva della Macelleria Danilo, che mostra potenzialità offensive interessanti, seppur intermittenti, per il 52-86 finale.

Partita composta da più momenti: un inizio lento, la prima sgasata, un secondo quarto pessimo, poi la sgasata definitiva con un secondo tempo perentorio da 24-54.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *