Serie C Silver: altra serata da dimenticare per l’Ottica Amidei Castelfranco

Stagione 2018/2019, Campionato di Serie C Silver

Ottica Amidei A. D. Basket Pol. Castelfranco – Artusiana Forlimpopoli 59-83

(10-19; 17-12; 13-29; 19-13)

Ottica Amidei Castelfranco: Ayiku 5, Pizzirani ne, Marzo 6, Cappelli 7, Zucchini 12, Torricelli R. 4, Tedeschi ne, Vannini 6, Del Papa 14, Paciello, Torricelli F. 3, Prampolini 2. All.Landini Ass.Lenzarini

Forlimpopoli: Nervegna 10, Del Zozzo 2, Valgimigli 3, Biondi 1, Agatensi 17, Grassi 15, Battistini, Piazza 13, Servadei 2, Ravaioli 10.All Agnoletti Ass Gardelli

Arbitri: Tugnoli di Bologna e Scandellari di Calderara

 

Ennesima brutta prestazione dell’Ottica Amidei Castelfranco che si arrende quasi senza battagliare ad una Artusiana Forlimpopoli con molta più voglia di sbucciarsi i gomiti.

Quintetto classico per coach Agnoletti, ovvero Nervegna, Ravaioli, Grassi, Agatensi e Piazza, mentre invece coach Landini per tentare di pungolare nell’orgoglio Ayiku, lo fa accomodare in panchina e al suo posto insieme a Marzo, Zucchini, Torricelli e Paciello, mette in quintetto il giovane Francesco Torricelli.

Proprio la bomba di Torricelli F. regalerà l’unico vantaggio della partita all’Ottica Amidei sul 5-2, da qui in poi sarà un monologo romagnolo.

Infatti subito gli ospiti rispondono con un 10-1 che costringe coach Landini al minuto per suonare la sveglia, ed avvisare i ragazzi che la partita è cominciata. Forlimpopoli gioca una partita molto tattica, cambiando spesso difesa e riuscendo quindi a recuperare diversi palloni che si tramutano in comodi appoggi, a causa soprattutto dei brutti rientri difensivi dei biancoverdi.

Il primo quarto termina 10-19.

Nella prima parte di secondo periodo la musica non cambia di molto, anzi il vantaggio di Forlimpopoli arriva alla doppia cifra (15-15 al 15’), quando finalmente l’Ottica Amidei decide di iniziare a difendere e in un amen si recupera, risalendo fino al -1 (26-27 al 18’).

Piccolo riallungo ospite, ma partita ampiamente aperta sul 27-31 di metà partita.

Il secondo tempo per Castelfranco però manco comincia, in quanto il torpore si impossessa di nuovo dei biancoverdi che sostanzialmente non rientrano in campo. Vengono concesse facili conclusioni ai romagnoli, figlie di attacchi dove la palla viene mossa poco e male. Coach Landini prova a fermare l’onda con un timeout, ma oramai i buoi sono scappati dalla stalla e Forlimpopoli è pienamente in controllo.

Il quarto si chiude sul 40-60.

L’ultimo periodo serve solamente a svuotare le panchine e a ridurre di poco lo svantaggio per Castelfranco, senza mai impensierire realmente gli ospiti.

Sicuramente un passo indietro rispetto alla prestazione offerta con Casalecchio, poco presenti di testa e poca voglia di sacrificarsi uno per l’altro. Lo si è fatto per 5 minuti e si è ritornati sotto in un amen.

Prossimo impegno sabato 19 alle 19:00 al Palacavina contro Atletico Borgo, mentre Forlimpopoli se la vedrà contro CVD.

Alex Lenzarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *