Campionato Under 15 Maschile Girone C
A. D. Basket Pol. Castelfranco – Antal Pallavicini 60 – 59
(13-8; 14-19; 22-17; 11-15)
Castelfranco: Vignoli 2, Fadda 11, Vaccari 4, De Marco 6, Caroli 8, Lanzarini 7, Rocchi, Sarta, Di Martino 4, Paciello 18; All. Pavoni
Pallavicini: Naldi, Ropa 3, Calzolari, Santoro 21, Mengoli, Damaschi 8, Vulcano 2,Bavieri 8, Tattini 2, Caporale 11, Morara 4; All. Arginati M.
Il primo quarto parte con le squadre in po’ contratte, sarà che le due capoliste si devono studiare…Poi la tensione passa e le squadre giocano sbagliando molto. 13-8 per i padroni di casa.
Con una difesa tutto campo molto insidiosa, i bolognesi recuperano alcuni palloni a metà campo che tramutano velocemente in canestri facili. Ciò nonostante i nostri tengono alta la concentrazione e riusciamo con belle conclusioni corali a chiudere 27-27 all’intervallo.
Il terzo quarto ci vede prendere fiducia e fare buone cose sopratutto al tiro da fuori e dalla linea della carità. Produciamo 22 punti e chiudiamo sopra di 5.
Ultimo quarto, dove gli amaranto giocano con grande fervore e con Santoro, veramente bravo, si riportano sopra di 2, a 5’ dalla fine.
I nostri rispondono presenti, tutti, e mettendo grande intensità Lanzarini commette il 5° fallo a 4’ dalla fine. Fadda con 4 punti nel finale ci da ossigeno. + 2 a 35” dalla fine, 5° fallo di Paciello a 18” dalla fine, 1 su 2 e finiamo con la palla in mano.
Per la meritata vittoria.
Da segnalare a fine gara i genitori di Pallavicini chiamano il nostro Paciello per un bellissimo applauso. Belle cose, sempre più rare, BRAVI!!!! FORZA CASTELLO
Lucio Pavoni