La Leonardi Lamberto Srl U14 CSI di Castelfranco vince in casa contro Maranello

Campionato Under 14 CSI

Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – Maranello 101-27

(20-4; 28-8; 28-6; 25-9)

Castelfranco: Metani 6, Rocchi 20, Buccarello 2, Sarta 12, Vignoli 18, Bassini 2, Ferrari 11, Iannone 2, Vaccari 26, Soncini 2.

Maranello: Crepaldi 2, Pintori, Di Domenico 7, Galanti, Scalici 11, Tarallo 4, Giovanardi, Savigni 2, Borri, Chiaratti, Colli.

 

Vittoria al Palareggiani per la Leonardi Lamberto Srl U14 di Castelfranco contro Maranello, che vincendo la partita rimane imbattuta a due giornate dalla fine del campionato regolare, con il risultato di 101 a 27.

Fin dal primo quarto i padroni di casa di Castelfranco spingono sull’acceleratore mettendo in estrema difficoltà gli ospiti in maglia giallo/blù, che capitalizza solamente 4 punti dopo 10 minuti. Trascinatore è Vaccari che segna 10 punti di fila.

Il secondo tempo, nonostante le numerose rotazione in campo, il vantaggio di Castelfranco dilaga. Tutti salgono dalla panchina carichi e mettendoci tanta intensità. 48 a 12 all’intervallo lungo.

Il ritmo della partita non muta nel secondo tempo, dove è sempre Castelfranco a fare la voce grossa soprattutto nel rimbalzo in attacco, dove seconde e terze occasioni al tiro permettono ai padroni di casa di concretizzare la maggior parte dei tiri.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa sentono il profumo dei 100 punti e aumentano ancora la pressione; negli ultimi secondi di gioco è Rocchi che segna il centesimo punto con conseguente paste per il ragazzo.

E’ adesso che ci aspettano i veri due esami, Magreta e Vignola che sono rispettivamente la terza e la seconda in classifica, quindi è necessario mantenere la concentrazione alta e la voglia di allenarsi al massimo per mettere in campo quella grinta che ha caratterizzato l’ultimo quarto dell’incontro contro Maranello.

Nota positiva dell’incontro: tutti i componenti della squadra biancoverde di Castelfranco sono andati a referto, tra cui Mattia Buccarello che è solo da pochi mesi che ha iniziato a giocare.

Prossimo impegno per la Leonardi Lamberto Srl U14, sabato 3 alle ore 15:30 a Vignola.

Federico Riccò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *