Leonardi Lamberto Srl U15: bella vittoria per Castelfranco a Castellarano

Campionato U15 Maschile 1° Fase Campionato FIP

Pallacanestro Castellarano – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 51 – 78

(11-18, 23-30, 32-52, 51-78)

Pallacanestro Castellarano: Luberto (K) 10, Ouled 8, Tassone 4, Fucci, Lissoni, Buzzacchini 4, Boschetti 2, Ruggi 7, Munari 12, Giacobazzi 4.

Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Vignoli (K) 6, Vaccari 18, Rocchi 6, Ghimenti 17, Sarta 9, Cattoli 4, Bassini 4, Savoia 8, Ferrari 4, Simonini 2, Soncini, Iannone; Allenatore: Cardinale.

Arbitri: Moratti Matteo, Chirakchiev Pavel Tenev.

 

Buon primo quarto per gli ospiti di Castelfranco, che già dopo tre minuti volano a +6. Vantaggio che poi aumenta fino al +9 del 12-3 quando mancano tre minuti alla fine del primo quarto, grazie al gioco di squadra in attacco ed una buona difesa sulla palla.

I padroni di casa però costringono i nostri a qualche errore di troppo in attacco, e alla fine del periodo i biancoverdi sono avanti 18 a 11.

Ad inizio secondo quarto Castellarano piazza un “break” di 7 a 0 dopo quattro minuti, con gli ospiti superficiali in difesa e confusi in attacco.

A metà periodo la Leonardi Lamberto mette la stessa grinta del primo quarto in entrambi i lati del campo, ed in 6 minuti costruisce un parziale di 12 a 4, arrivando all’intervallo lungo sul 30-23.

Al ritorno in campo, Castelfranco piazza l’allungo decisivo che taglia le gambe ai padroni di casa.

Una spietata difesa sulla palla ed un’attacco molto produttivo e continuo spezzano la partita e, con un parziale del quarto di 22 a 9, arrivano all’ultimo periodo avanti 52 a 32.

L’ultima frazione è puro “garbage time”, con i biancoverdi che gestiscono comodamente la partita, e che in difesa si rilassano concedendo sbagliando qualche contropiede, con le distanze ristabilite nelle azioni successive.

Ottima prestazione della Leonardi Lamberto Srl U15 di Castelfranco che, se si elidono i primi minuti del secondo quarto, ha giocato da vera squadra.

Forza Castello!!!!

Simone Sarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *