Borghi Spa U20: 5° vittoria in fila per Castelfranco, ma che brividi!

Campionato U20 Maschile Girone B

Pall. Reggiolo-Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castefranco 70-66

(13-26; 16-7; 20-18; 17-19)

Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 11, Luppi, Grassigli 6, Biagi 5, Zanoli, Fratelli 6, Cuzzani 7, Torricelli 10, Abbinante, Pizzirani (K) 12, Marchesi 3, Serra 2; Allenatore: Roncaglia.

Reggiolo: Lodirizzini 4, Adinolfi, Hicublyak 4, Ancellotti M. 6, Gualtieri 4, Ancellotti G. 19, Foschini 8, Bertacchi 6, Bumelli 2, Finelli, Baldo 13, Panizza; Allenatore: Tirelli

La Borghi Spa U20 di Castelfranco continua a collezionare fogli rosa, non suggellati però da buone prestazioni.

Come accade ormai da un paio di giornate, Castelfranco parte bene salvo poi calare drasticamente di intensità e concentrazione.

La partita, infatti, incomincia nel migliore dei modi: i biancoverdi difendono e corrono in contropiede, mettendo subito la freccia e portandosi sopra di 15 lunghezze.

Nella seconda frazione Reggiolo passa a zona, mettendo non pochi granelli di sabbia negli ingranaggi ospiti, che si vedono rosicchiare, punto dopo punto, tutto il vantaggio acquisito.

Si va così negli spogliatoi sul 29-33.

Proprio negli spogliatoi coach Roncaglia chiede ai suoi maggiore determinazione, soprattutto in difesa, mentre in attacco predica maggiore ordine.

Richieste soddisfatte a metà: se in attacco Castelfranco ritrova la via del canestro, in difesa è totalmente in balia dei padroni di casa che, grazie soprattutto al tiro dalla lunga distanza, accorciano sino al -2 (49-51).

L’ultima frazione vede i nostri ragazzi continuare a macinare punti in attacco, ma continuano a peccare in applicazione difensiva, concedendo un finale punto a punto in una partita che doveva e poteva essere controllata agevolmente.

Per fortuna la frittata non avviene, e la partita termina con la vittoria esterna di Castelfranco per 66-70.

Prossimo impegno casalingo giovedì contro Novellara per continuare a difendere l’imbattibilità, in vista di una seconda parte di girone più complessa.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *